Segui i "Buonisti" e troverai la Mafia.
“Segui il denaro e troverai la Mafia” disse il Giudice Falcone esponendo la sua strategia investigativa. Tutte le iniziative lecite e illecite, legali o criminali, hanno tutte lo stesso scopo, arraffare soldi. Che poi si chiami Mafia, Camorra, Politica, Chiesa, ONG, non fa differenza. Col tempo le associazioni a scopi umanitari, circoli, Enti no profit, sono nate come funghi. Il sistema perfetto, legale e dalle nobili premesse.
Se provassimo a percorrere il tragitto citato da Falcone al contrario, cioè partendo dalla Chiesa, dalle ONG, dai Partiti Politici o dalla Mafia verso i rispettivi terreni di gioco, verremmo investiti da una marea di soldi, ma tanti da affogarci. Se provassimo a guardare gli scenari che ci vengono rifilati come atti di umanità, con occhi smaliziati, scevri da ogni plagio buonista e caritatevole che la messaggistica quotidiana ci riserva a tutela di una persistente anestesia generale, scopriremmo che dietro i flussi migratori, dietro le missioni cattoliche, dietro le associazioni di recupero dei tossico dipendenti, delle caritatevoli compagnie di soccorso ai senza tetto, ai poveri orfanelli, dietro le campagne vaccinali e alimentari, ai Gay e LGBT, ai salvatori del clima, delle balene e degli orsi polari, si nascondono meccanismi fraudolenti nemmeno tanto camuffati. Anche se sconfessati, i componenti di queste allegre brigate, non si vergognano nemmeno più. Le loro attività proseguono magari consapevoli che buona parte del popolo ha aperto gli occhi e contando semplicemente su coloro che gli occhi non vogliono aprirli, che rifiutano la triste realtà di un Mondo all’insegna esclusiva del Dio danaro, disposto a calpestare tutto e tutti, sempre e soltanto per interesse. In fondo non scopriamo adesso che dietro a tutto questo ci sono personaggi del calibro dei componenti del Vaticano, degli sceicchi che in nome di Allah combattono guerre che portano soldi, dei Politici fantocci dei lobbisti, di personaggi come Soros, Gates o De Benedetti e tante altre dinastie non proprio inclini ad atti caritatevoli. Con patetiche campagne mediatiche, riproducendo immagini di bimbi denutriti, di mamme che piangono i propri sfortunati figli che attendono una cura che attualmente non esiste, hanno la faccia tosta di chiedere 9/10 € AL MESE o il 5 per mille. Perché chiedere un contributo agli accattoni della generazione 4.0 non basta più, è necessario assicurarsi un flusso costante. I carrozzoni hanno raggiunto dimensioni gigantesche e hanno bisogno di molto più denaro che per fortuna è esentasse, come quello di tutte le Mafie del Mondo, quello che viene elargito al Vaticano e quello che raccorda le lobby al Mondo della politica.Molto spesso questi flussi di denaro si incrociano, proprio come i corsi d'acqua, molti fanno da affluenti a fiumi più grandi e tutti sfociano nel Mare Magnum dell’illegalità. Tutto denaro non tassato che va ad appesantire l’aliquota dei soliti e fedeli contribuenti, i dipendenti, gli operai, gli impiegati. Queste categorie di persone insensibili e senza cuore, gente che azioni caritatevoli stile ONG o Clericale non le concepisce nemmeno. Gente senza Dio che non si impegna nel fare politica, nel sociale e che magari diserta pure la Messa la Domenica.
Il buonismo, la fede religiosa e politica saranno i nostri carnefici. Chiunque confida nella figura del benefattore, del volontario soccorritore, del filantropo, è destinato a soccombere nei confronti di un’organizzazione ben strutturata sull’inganno. Rappresenta la preda, l’anello debole della catena e come tale è destinato a perire.
Brett Sinclair
Commenti
Posta un commento