Il Decreto Fiano per Garantire i Mercati ?



Il Governo Gentiloni, direttamente dalla voce autorevole del Premier, ha annunciato ieri a gran voce e con incontenibile orgoglio, che la crisi è finalmente debellata. Che sono stati recuperati 900.000 posti di lavoro e che il PIL, che tanto sta a cuore agli italiani, è tornato a crescere più del previsto.
Sarà che a forza di studiare a tavolino le cazzate da raccontare al Popolo, coadiuvato dai soliti asserviti media e agenzie di rilevazione, alla fine ci ha a creduto pure lui. Lui magari sì, ma noi certamente no. E dal momento che la strada la viviamo noi, mentre loro vivono nei loro salotti dorati, è certo che la verità è quella che riscontriamo noi e non quella che ci raccontano le fonti più inattendibili di sempre. Dall’alto di questi inattesi quanto strepitosi risultati, quando finalmente la disoccupazione è stata quasi debellata, che i Migranti hanno rinunciato all’occupazione abusiva del territorio italico, che la Sanità pubblica funziona alla perfezione e che anche i vecchietti hanno ripreso a curarsi perchè sono stati aboliti pure i superticket, che la corruzione è un solo un ricordo e la burocrazia un fenomeno del passato e che le aziende sgomitano per investire capitali in Italia, adesso finalmente questo Governo potrà dedicarsi ai problemi secondari ma non meno importanti. Primo fra questi è l’inserimento nel CP del reato di Apologia del Fascismo. Un Paese come l’Italia che non lo ha mai conosciuto e che potrebbe magari proprio per incoscienza prenderlo in considerazione, è bene mettere le cose in chiaro e inasprire al massimo la pena per i sostenitori e i fautori dei nostalgici del duce (ce ne sarà qualcuno ancora in vita?).
Detta così sarebbe da prenderli a pomodori marci. Ma sono veramente tanto rincoglioniti? Possibile che non essendo capaci di risolvere i veri problemi, intendano giustificare la loro ingiustificabile presenza lavorando all’arginamento di un fenomeno già annichilito da anni. La legge Mancino – che è vigente dal 1993 – sanziona i comportamenti legati all’ideologica nazifascista che incitano alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, religiosi o altri ancora. Cosa ancora diversa è l’apologia del fascismo prevista dalla legge Scelba del 1952 e punisce chi “promuove ed organizzi sotto qualsiasi forma, la costituzione di un’associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche”. Il buon Emanule Fiano, dall’alto della propria scienza e buon senso, ha pensato bene di allargare il reato anche alle simbologie. L’articolo 293 bis punisce “chiunque propaganda le immagini o i contenuti propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco”. La pena prevista è tra 6 mesi e 2 anni. In definitiva basta saluto romano, gadget nostalgici e varia merce delle stessa categoria ed è considerato aggravante se tutto questo viene attuato attraverso strumenti telematici o informatici, quindi attraverso il web.
E’ da brividi. E’ come se il Capitano di una nave che affonda, ordinasse all’equipaggio di rifare i letti o di radersi, giusto per far bella figura con chi ripescherà poi le macerie.
Ma forse un filo logico c’è ed è sotto gli occhi di tutti, ma a dirlo si è tacciati di complottismo. Non avendo niente da perdere correrò il rischio.
A questi imbecilli preme soprattutto il giudizio dei Mercati, al limite dell’UE. Dal momento che la Costituzione Italiana è già un punto debole, contenente una deriva socialista non adatta ai liberi mercati, una Costituzione che andava riformata (Deformata) ma come sappiamo il 4 Dicembre ci consegnò il diniego popolare, in aggiunta alla disastrose performance da parte di ben 4 Governi di Sinistra (3 di Sinistra e uno tecnico nominato dalla Sinistra), potrebbero generare una pericolosissima deriva di Destra. E’ inevitabile, dopo aver constatato la pochezza, anzi il niente assoluto di una Sinistra radical shic, profondamente disarticolata ai reali problemi del Paese. Una Sinistra che per decenni godrà di tutta la disapprovazione viscerale di un popolo tradito, impoverito e depredato di tutte le certezze che in 70 anni aveva conquistato, ivi compreso dei propri risparmi ad opera degli amici stretti della Sinistra, certamente non gode più della fiducia dell’elite sovranazionale alla quale si era asservita. La polizza è scaduta, lo sanno tutti ormai. Questi ultimi colpi di coda di un Governo nato zoppo e vissuto peggio, tenuto in vita per accanimento terapeutico, sono anche i più pericolosi quando non risultano inconsistenti e senza nessuna connessione ai problemi strutturali. La proposta di Legge Fiano è perfettamente inutile alla Nazione che nemmeno ci pensa più al Duce, ma come episodi recenti di Boldriniana fattura, è indirizzata ai Mercati e tra le righe si legge: “Scusateci, abbiamo fatto veramente schifo, ma prima di cadere nell’oblìo vi lasciamo una legge a garanzia del contenimento delle Destre che certamente dilagheranno”. Come dire che se la Sinistra non garantisce più, almeno limitiamo le Destre che potrebbero intralciare i vostri piani.
Quando la toppa è peggio del buco.

Brett Sinclair

Commenti