Shoah. Lo strumento per infonderci il Senso di Colpa



Irena Sendler, Giorgio Perlasca, Frank Foley, Gino Bartali, Benito Mussolini, Pio XII, Carl Lutz, Oskar Schindler , Georg Calmeyer, Anton Schmid, Maria Helene Françoise Izabel von Maltzan, Pino lella, il Commissario Govanni Palatucci, il Cardinale di Genova Pietro Boetto e altre centinaia di persone comuni, preti ed eroi. E l'elenco si allunga ogni giorno. Ogni giorno scopriamo qualche salvatore rimasto nell'ombra, spesso anche post mortem, perchè pare che non amino vantarsi delle loro gesta, o forse per timore di ritorsioni ancora oggi.

CHI SONO ?
Ognuno di questi ha salvato dai 300 ai 10.000 ebrei durante l'Olocausto.
Premesso che gli Ebrei nel 1933 in Germania erano stimati in circa 522,000 – classificati come tali in base alla loro religione.
Più della metà, circa 304.000, emigrarono durante i primi sei anni della dittatura nazista, facendo così scendere il numero di Ebrei in Germania (in quelli che erano i suoi confini nel 1937) alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, a circa 214.000. Ma secondo il Museo dell'Olocausto di Washington, una ricerca aggiornata rivede il numero dei morti in 15/20 Millioni.
Gli Ebrei non gradiscono rivederne le stime, nonostante il Mainstream a favore e pur avendo tutti gli interessi a rincarare la dose di odio verso i Nazisti. Ormai è acqua passata, i Nazisti sono tutti morti e nessuno più pagherà per loro, ma in onore della storia mi chiedo:

Quanti erano VERAMENTE gli Ebrei in Europa?

Quanti Salva-Ebrei hanno VERAMENTE salvato gli Ebrei?

Quanto erano efficienti le SS?

Quanto è VERA questa storia?

Quanti sono oggi ? Se si può ancora inquadrare i seguaci di una religione come il ceppo di una razza a sè stante.

A mio avviso è ormai fuori luogo collocare gli Ebrei in un angolo quando questi sono ormai diluiti e hanno trovato dimora presso tutte le Nazioni del Mondo. Sono persone comuni, indistinguibili dai Cristiani o dai Mussulmani, se non magari dal nome e dal conto in banca. Vogliono essere dimenticati ma puntualmente, il 27 Gennaio di ogni anno, grazie alla legge 92 del 2004, i nostri figli sono obbligati a ripetere il Mea Culpa della Shoah con una settimana di riflessione, di film strappalacrime su tutte le reti tv e dobbiamo sorbirci i patetici show man che studiano mesi prima come contrarre i muscoli facciali per sembrare il più possibile addolorati e come modulare la voce allo stesso scopo. Un teatrino squallido che apparentemente non giova a nessuno, meno di tutti agli Ebrei. Ma forse è solo l'ennesimo, maldestro tentativo di infonderci un senso di colpa che assolutamente non abbiamo nè noi, nè gli attuali Tedeschi. Ma bisogna riconoscere che la fantasia dei presunti Politici, quando questi non sanno o non vogliono fare il proprio lavoro, quando devono in qualche modo giustificare la loro esistenza, va oltre ogni immaginazione.


Brett Sinclair




















Commenti