La Regola del Sospetto.


Guerra alla Fake News, polemiche infinite sui vaccini, guerra ai migranti, Malaria nosocomiale o importata dai barconi. 
Quando tutti possono dire la propria anche se solo per sfogo, per i Governanti, specialmente quando non abilitati e abusivi, diventa un disturbo insopportabile. Al di la delle polemiche, su chi sia in errore e chi il virtuoso, la cosa più preoccupante è che ormai vige la sola “Regola del Sospetto”. Diffidare di ogni manovra di Governo o proposta di legge è d’obbligo, viste le storiche, documentabili e quotidiane inculate che ci rifilano da tempi immemori.
Quando un Governo, lo Stato non è credibile agli occhi del Popolo, dovrebbe avere la dignità di farsi da parte. Alla stregua di un Capo non riconosciuto all’interno di un Clan, o va via da solo o qualcuno più giovane o giudizioso lo soppianta. Se un Governo che non gode della fiducia del Popolo, che anzi è costretto a tenerlo a bada con la forza, si ostina ad imporsi come unità decisionale insindacabile, non è più un Governo Democratico ma un Potere Gerarchico, una Dittatura.
Il Governo dovrebbe essere il Garante per ognuno di noi, una polizza assicurativa, colui che vigila sul benessere del Popolo. Invece è l’esatto opposto, il nemico pubblico N.1. Il Conte Ugolino che tiranneggia e sfrutta i propri vassalli, i sottomessi costretti a pagare e ripagare senza ricevere quasi niente in cambio, anzi costretto a guardarsi dai veleni e dalle manovre oppressive dettate dal Regime, tese esclusivamente a vantaggio dei pochi soliti compagni di merenda o puttane di regime, e come sempre ai danni della collettività.
Se fossi nei panni della Lorenzin, sospettata da buona parte degli italiani di condurre manovre dannose per la salute dei bambini per un proprio tornaconto, mi sarei dimesso da un pezzo. A prescindere.
Premier, Parlamentari e Ministri tra i più improbabili, impreparati e ignoranti al Mondo. Uno squallido quadretto di “mai convocati” che occupano le poltrone dorate del Transatlantico e che con  la sola forza coercitiva riservata ai Governanti, cercano a denti stretti di trascinarsi finchè possono, portando avanti un bluff ormai svelato che tutti sono costretti a “Non Vedere” in gergo Pokeristico.
Il vero problema è questo. Le manovre di Governo possono essere più o meno azzeccate, più o meno efficaci. Un Popolo soddisfatto saprebbe anche perdonare eventuali errori, mentre siamo costretti a vedere il dolo peraltro anche malamente velato, in ogni parola scandita da quelli che più che Governanti sono diventati i nostri Padroni, i negrieri, gli schiavisti.
Adda venì Baffone…………

Brett Sinclair


Commenti